Attrazioni rinnovate, omaggio ad Alberto Sordi, festival pirotecnici, musica, e tanto altro…
presentazione programma estivo a MagicLand |
Il grande parco divertimenti di Valmontone (Rm), per la stagione in corso, propone tante novità per le attrazioni, ma anche cultura, con un omaggio ad Alberto Sordi, uno dei maggiori attori della storia del cinema italiano.
A MagicLand, va sottolineato, c'è l'unico teatro italiano ad essere intitolato al grande attore, che oltre che nel cinema ha avuto esperienze artistiche anche nel teatro.
Il Gran Teatro Alberto Sordi a MagicLand e la mostra dedicata ad Alberto Sordi |
La mostra, curata da Igor Righetti - giornalista, conduttore Rai e cugino dell'attore, è una rassegna in cui l'attore è mostrato in momenti privati con altre grandi personalità del cinema e del mondo dello spettacolo, come Vittorio De Sica, Monica Vitti, Anna Magnani, Totò per citarne alcuni.
Le foto, tutte inedite, provengono dall'archivio di famiglia e da Reporters Associati & Archivi di Alessandro Canestrelli, figlio del fotografo di scena di molti film di Sordi, e sono, a mio avviso, anche un piacevole excursus sull'epoca d'oro del cinema italiano e sul modo di porsi all'obiettivo dei divi di allora.
La mostra è visitabile gratuitamente nel foyer del Gran Teatro Alberto Sordi di MagicLand.
Questa non è ovviamente l'unica novità della stagione.
Alcune delle attrazioni completamente rinnovate, aree tematiche e ambientazioni riviste, spettacoli serali all'aperto, fuochi pirotecnici, e l'appassionante musicall "We will rock you" coinvolgeranno il pubblico tutta la giornata e fino a tarda sera.
Anche MagicSplash, il parco acquatico è rinnovato nelle attrazioni e nell'apertura che coprirà tutta la stagione estiva.
alcuni scorci di MagicSplash |
Una sabbia particolare che non crea pericolo di scottature ricopre l'intera superfice delle aree con scivoli e piscine a tema caraibico (tra cui la grande piscina a onde di oltre 2000 metri) a tutto vantaggio del relax e della sicurezza di grandi e piccoli, che a MagicSplash troveranno divertimento e spensieratezza, avendo a disposizione anche giubbotti salvagente, box di sicurezza, e per chi prerferisce più riservatezza anche delle cabanas dove non è prevista la presenza di bambini.
Ma non è tutto!
Il Ferragosto sarà coloratissimo, con Timo Suarez e il Fluo Party , il 16 e il 18 agosto sarà la volta del Latin Sensual Party e della Fiesta Latina, con due serate "latine", mentre i fan degli Arteteca il 17 agosto non potranno perdere il l live show con Monica Lima ed Enzo Luppariello, le star di Made in Sud.
Il 20 agosto, "Teenage Dream Party" lo spettacolo "cult" che fureroggia sui social media, riporterà i partecipanti indietro nel tempo, mentre per i più piccoli il 24 agosto arrivano i DinsiemE.
La chiusura della stagione estiva sarà affidata alla Festa di fine estate con il DJ Set di Greta Tedeschi.
Ma le attività di MagiLand continueranno anche in autunno, con l’Oktober Fest, che comincerà già da metà settembre, a seguire poi con un percorso dedicato al “Regno de los muertos”, organizzato in collaborazione con l’ambasciata messicana di Roma, che coprirà il periodo di Hallowen svelando una visione diversa dalla nostra del culto dei morti.
E per le feste natalizie, per il secondo anno la collaborazione con “Il regno di Babbo Natale” con un programma natalizio ancora più ricco che ci porterà verso il nuovo anno.
MagicLand
Via della Pace 00038 - Valmontone RM -
Tel: 06 95318700
https://magicland.it/it
info@magicland.it
PR e Ufficio Stampa
Maria Consiglia Izzo
consiglia.izzo@gmail.com
XY Agency
347 0614994